il coraggio della verità

il coraggio della verità

I fighetti palermitani

Avete mai visto nelle tv private quando intervistano un palermitano? ci sono quelli che vengono presi praticamente dalle fogne e rispondono tipo: io ho stato ecc... e poi ci sono certi tipi/e che hanno un accento più che fastidioso tipo: ma varamaaaante? ce ma che mi stai diciaaando?... questi sono i fighettini o figli di papà, sono elementi che vivono nei pressi di locali di tendenza ed hanno un ignoranza pari a quella di un palo della luce eccetto per quello che riguarda le tendenze i vip e la moda... su quello sanno proprio tutto! .... (in aggiornamento)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

non sanno proprio un cazzo di moda, di certo Valentino non li prende ad esempio

Anonimo ha detto...

eh si qst "blog" dice propio la verità, a palermo c sn certi fanghi ke dove t giri giri ne trovi 1 subito pronto x litigare o x abbordarti...
conoscono ttt le marke se parli cn loro anke le + importanti louis vuitton alviero martini e gucci guarda caso.... si sentono fighetti e poi sn dl mercatino sn veramente dementi e ignoranti...o te la compri buona o nnt scusa!!! è vero palermo oramai e piena di ragazzi d colore cinesi giapponesi e ttt quanti... nn sn razzista xò basta farli entrare in sicilia bastaaa ke poi loro qui trovano lavoro e i ragazzi alermitani nnt d nnt...

Anonimo ha detto...

i commenti e meglio abbinarli ai vari post

Anonimo ha detto...

bhe fighettini del cazzo...io ho avuto la sfortuna d iscrivermi x l'ultimo anno d scuola a una scuola privata...bhe nn avete idea l'ipocrisia e il menefreghismo e l'ignoranza di qsti figli d papà una cosa assurda...io ke prima d andare a scuola privata frequentavo l'industriale mi vergogno quasi a dirlo ke mi sn trasferito in una scuola paritaria quello ke c'è è allucinante...ma nn è solo nelle scuole paritarie anke nei licei classici...ma cmq il discorso e trp ampio c sarebbe da scrivere un romanzo

Anonimo ha detto...

io sinceramente sn un pò fighetta...xo nn parlo cosi..ammetto ke qnd si parla da fhighetti l accento siciliano scompare,ma nn vuol dire nnt!!
cmq x sdrammatizzare"ma veramaante"ihihi...

Anonimo ha detto...

sono di milano. e anche a milano esistono quegli pseudo fighetti. magari cambia solo l'accento. non hanno nessun tipo di cultura. non sono "fighi" per niente non hanno classe. qualcuno li chiama "i contadini vestiti a festa". con tutto il rispetto per i contadini ovviamente - ciao palermo bellissima città - peccato che vieni spolpata da un branco di topi di fogna - se eliminassero la mafia la sicilia potrebbe essere la svizzera col mare