I malacarne sono quella parte di popolo palermitano (una gran parte) che in genere ha residenza nelle zone diciamo malfamate... questo quando non hanno domicilio nelle principali carceri di palermo.
La loro funzione sociale varia dalla rapina a mano armata allo scippo, spaccio, pestaggio immotivato fino alla violenza sessuale, insomma il malacarne è il rappresentante della malavita palermitana...
puoi trovarli nelle principali borgate dove spesso amano rifugiarsi, oppure li vedrai in giro per la città in particolari "discoteche ambulanti" che loro utilizzano come automobili, ma quando non sono in macchina puoi notarli agli angoli delle vie fermi in gruppo (il gruppo fa la forza, soli sono vulnerabili) a fissare e fischiare ogni essere femminile dotato di funzioni motorie oppure inveire contro i gay o incitare qualcuno a prendere una rissa.
il coraggio della verità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Io sugnu ra marinella ma canusciu troppu beni u zen! minkia natri paleimmitani semu i megghiu ri megghiu
Un ci potemu fari nienti natri palermitani l abbiamo no dna quel pizzico di mafiosità
i palermitani non cambieranno mai.falcone e borsellino sono morti per nulla.va rasa al suolo palermo(oppure solo le borgate con tutti i malacarne)
A Nuatri na puannu sucari tutti
Che c entra ora falcone e borsellino? Ecco un altro che associa palermo solo alla mafia..quello del Malacarne é un atteggiamento, una condizione sociale, una realtà che non c entra necessariamente con la criminalità organizzata. Ogni città ha i suoi" balordi".
Posta un commento