Ecco cosa succede a Palermo in un centro commerciale per un offerta sui cellulari, il momento più bello è l'arrivo del genio che sale sul bancone gridando contro tutti e il tipo sotto che lo avrebbe distrutto con una mano sola "parecchio finemente" in un espressione nota palermitana chiede al genio dove sia il suo membro... da li in poi è delirio assoluto.
il coraggio della verità
Tascio Simulator
Chi ha provato almeno una volta il defunto TABBOZ ritroverà in TASCIOSIM l'equivalente evoluto del gioco... Vai al sito
Cito l'autore:
E' un gioco manageriale, dove il bene da gestire è la vita di un tascio. O forse la vita del tascio che è in ognuno di noi.
Infatti chi non ha mai girato in macchina con la musica a palla e il braccio fuori da finestrino, incuranti della gente che ci guardava male...
TascioSim è un Simulatore di Tascio, in cui il giocatore deve gestire la sua vita al fine di diventare il tascio più tascio di tutti.
SCARICA TASCIOSIM
Cito l'autore:
E' un gioco manageriale, dove il bene da gestire è la vita di un tascio. O forse la vita del tascio che è in ognuno di noi.
Infatti chi non ha mai girato in macchina con la musica a palla e il braccio fuori da finestrino, incuranti della gente che ci guardava male...
TascioSim è un Simulatore di Tascio, in cui il giocatore deve gestire la sua vita al fine di diventare il tascio più tascio di tutti.
SCARICA TASCIOSIM
La "nuova" Palermo...
"Palermo la città più cool d'italia"... chi di voi leggendo questa stupida dicitura sui manifesti in giro per la città come altri manifesti che riportavano la firma del comune di palermo non si è chiesto quanti soldi abbia sprecato inutilmente il nostro caro sindaco?
Il video delle iene:
Il video delle iene:
Salvatore Cuffaro detto Totò
Il video di Totò Cuffaro e Giovanni Falcone intervistato da Santoro
Per saperne di più su quest'uomo: clicca qui
Per saperne di più su quest'uomo: clicca qui
Lo ZEN di Palermo
Tratto da: sostenibile.blogosfere.it
----------------------------------Nato per essere un nuovo modello di edilizia popolare all'insegna della vivibilità, lo ZEN è stato a ragione definito uno dei tanti ecomostri disseminati per l'Italia.
Allo ZEN, la cui costruzione ha avuto inizio nel lontano 1969, vivono oggi 16.000 persone.
Lo ZEN è balzato agli onori della cronaca, quando Don Massimiliano Cerilli, parroco del rione, ha abbandonato la Chiesa, per cedere all'irresistibile passione per una 26enne parrocchiana.
Al vero scandalo, il degrado del quartiere, i media non hanno mai prestato molta attenzione.
Allo ZEN, c'è il piu' alto tasso di criminalità di tutta Palermo ed il 20% dei ragazzi non vanno oltre il diploma delle scuole elementari.
----------------------------------
I video delle iene sullo zen.Prima parte: clicca qui
Seconda parte: clicca qui
Palermitani al mare
Classica scena da famiglia palermitana che prende possesso abusivamente di un pezzo di spiaggia montando impalcature ombrelloni etc, di solito provvisti di tavolo sedie e tante altre cose che ti fanno pensare: ma con cosa li hanno portati fin qui da casa? contando pure che sono una ventina tra nonni zii figli e nipoti...
Una voce si insidia tra la confusione della spiaggia: SAIIIIVVOOOOOO... SAIIIIIIIIIIVVOOOOO... SAIVVATO' VA PIGGHIA I PICCIRIDDI, SAAAAIVVOOOOOOOOO!!!!!* (saivvo è la naturale metamorfosi di Salvo, mi sono sempre chiesto se all'anagrafe fanno registrare il figlio come salvo o saivvo). la voce viene dall'uscio del megatendone dove hanno appena apparecchiato per mangiare pasta al forno e stigghiola, la delicata signora di 120kg che chiama il figlio (saivvo) incitandolo a recuperare i figli più piccoli sta ora gridando frasi incomprensibili contro il figlio che non le da retta, i bagnanti sono fin troppo infastiditi ma loro continuano ad abbanniare e i loro figli gridano e corrono tra le persone sdraiate a prendere il sole, se un solo bagnante si lamenta con i genitori dei piccoli delinquenti avranno risposte del tipo: MA PICCHI' A SPIAGGIA T'ACCATTASTI TU? VA FATTI U BAGNU E UN PARRARI CHIU'!!! intanto il resto della famiglia da forza all'aggaddo con frasi poco comprensibili dal tono mafioso...
(in aggiornamento)
I fighetti palermitani
Avete mai visto nelle tv private quando intervistano un palermitano? ci sono quelli che vengono presi praticamente dalle fogne e rispondono tipo: io ho stato ecc... e poi ci sono certi tipi/e che hanno un accento più che fastidioso tipo: ma varamaaaante? ce ma che mi stai diciaaando?... questi sono i fighettini o figli di papà, sono elementi che vivono nei pressi di locali di tendenza ed hanno un ignoranza pari a quella di un palo della luce eccetto per quello che riguarda le tendenze i vip e la moda... su quello sanno proprio tutto! .... (in aggiornamento)
Quanto è maschio il tascione palermitano?
Ultimamente mi chiedo se tutti questi ragazzi fanghi e prepotenti "a loro dire veri uomini" non siano tutte checche nell'animo...
Vedi arrivare un auto con una canzone di laura pausini ad un volume esagerato e dentro l'auto un elemento vestito con una magliettina aderente ROSA e i pantaloni stretti con una scritta sulle chiappe, abbronzati anche d'inverno e sopraciglia ben definite...
Secondo me tra di loro parlano solo di muscoli e provano pure una certa eccitazione per l'argomento :)
Vedi arrivare un auto con una canzone di laura pausini ad un volume esagerato e dentro l'auto un elemento vestito con una magliettina aderente ROSA e i pantaloni stretti con una scritta sulle chiappe, abbronzati anche d'inverno e sopraciglia ben definite...
Secondo me tra di loro parlano solo di muscoli e provano pure una certa eccitazione per l'argomento :)
Palermo is burning
Non potevo privarmi di partecipare alla divulgazione del pezzo che sfotte le stupide fighette palermitane :)
clicca qui o salva oggetto con il tasto destro
Ed ecco il video:
clicca qui o salva oggetto con il tasto destro
Ed ecco il video:
Palermo dei Palermitani?
Sono convinto ormai di essere un turista nella mia città, scendo da casa e vedo diverse etnie integrate (abbastanza bene) tra di noi, Arabi, Indiani, Cinesi e Africani, li vedi ovunque con i loro negozi insediati nelle più belle vie di palermo, anche gli stessi turisti sono confusi... Via maqueda è terra araba e se ci fai caso ti guardano come se fossi tu lo straniero messi li ad accettare i nostri soldi ma non il nostro modo di vestire e di integrarsi non se ne parla dato che siamo noi che quando andiamo da loro dobbiamo integrarci, scendi un pò giù e trovi la stazione che ormai la chiamo chinatown dato che è praticamente invasa da cinesi, oddio anche a me piace dare un occhiata agli oggetti di fabricazione cinese che costano meno e sembrano buoni... ma fatti un conto e vedrai più lanterne rosse appese fuori dai negozi di quante ne puoi trovare in cina.
L'auto del macagnone
I filetti di fango più pregiati girano in auto utilitarie finemente modificate, un classico ormai diventato mito è l'impianto stereo dal valore nettamente superiore a quello dell'auto stessa... il suono prodotto riesce a far scattare gli allarmi delle auto nel raggio di kilometri e questo crea in loro uno stato di soddisfazione personale, le casse e l'amplificatore fanno invidia a quelle delle più rinomate discoteche, la musica (se così vogliamo chiamarla) sono lamenti in napoletano o musica dance ispanica che ricorda loro le urla sguaiate dei bassifondi palermitani.
Un altro elemento che non finisce di stupire è il neon viola dentro l'abitacolo e sotto l'auto... quello interno si pensa possa servire da lampada a raggi uv per mantenere l'abbronzatura anche a gennaio, poi c'è l'alettone e il tubo di scarico sdoppiato per dare l'impressione di una potenza smisurata del veicolo... ma la nuova tendenza sono le lettere adesive con carattere gotico da mettere nel lunotto posteriore con i nomi dei proprietari o coppie es: tony e giusy... la chicca per riconoscere cmq un tascio anche se la sua auto all'apparenza è ben mimetizzata e a prima vista sembra quasi comune è l'adesivo con il cuore simbolo di sweetyears il marchio di quel cerebroleso di vieri... quindi se davanti a voi c'è un auto con questo adesivo e non siete in vena di aggaddo sappiate che li dentro al 90% c'è un elemento da evitare.
Riconoscere un malacarne atto 3°
Notoriamente i malacarne adorano i capelli unti e con un doppiotaglio molto accentuato, hanno al 98% dei casi una o più cicatrici al volto, l'aria di chi la doccia l'ha vista ma non sa a cosa serve quindi la ignora e predilige canottiere bianche unite a jeans col cavallo stretto e stivali a punta (si pensa per fare più male quando devono dare calci), la bocca ha sempre una smorfia di sdegno anche a riposo dovuta all'eccessiva accentuazione della più volgare parlata palermitana a strascico tipica di questa gente, i più hanno anche un difetto simile alla lingua di pezza dovuto proprio all'impostazione a bulldog che prende la bocca durante il "dialogo".
Riconoscere un malacarne atto 2°
Non confondere un malacarne con un semplice "fango, tascio o elemento di borgata" non tutti fanno parte della malavita, ovvero ne fanno parte ma in misura minore e meno pericolosa... il fango veste come il malacarne ma è all'apparenza più curato (all'apparenza) entrambi li senti arrivare da circa 5 km di distanza riconoscendo le dolci note di un cantante neomelodico o il battere ripetitivo di un pezzo da discoteca... da ricordare sempre che un malacarne ha il branco dietro e a differenza dei semplici tasci non ha l'aria da finto fighetto che segue le tendenze.
Riconoscere un malacarne atto 1°
I malacarne sono quella parte di popolo palermitano (una gran parte) che in genere ha residenza nelle zone diciamo malfamate... questo quando non hanno domicilio nelle principali carceri di palermo.
La loro funzione sociale varia dalla rapina a mano armata allo scippo, spaccio, pestaggio immotivato fino alla violenza sessuale, insomma il malacarne è il rappresentante della malavita palermitana...
puoi trovarli nelle principali borgate dove spesso amano rifugiarsi, oppure li vedrai in giro per la città in particolari "discoteche ambulanti" che loro utilizzano come automobili, ma quando non sono in macchina puoi notarli agli angoli delle vie fermi in gruppo (il gruppo fa la forza, soli sono vulnerabili) a fissare e fischiare ogni essere femminile dotato di funzioni motorie oppure inveire contro i gay o incitare qualcuno a prendere una rissa.
La loro funzione sociale varia dalla rapina a mano armata allo scippo, spaccio, pestaggio immotivato fino alla violenza sessuale, insomma il malacarne è il rappresentante della malavita palermitana...
puoi trovarli nelle principali borgate dove spesso amano rifugiarsi, oppure li vedrai in giro per la città in particolari "discoteche ambulanti" che loro utilizzano come automobili, ma quando non sono in macchina puoi notarli agli angoli delle vie fermi in gruppo (il gruppo fa la forza, soli sono vulnerabili) a fissare e fischiare ogni essere femminile dotato di funzioni motorie oppure inveire contro i gay o incitare qualcuno a prendere una rissa.
Perchè malapalermo?
Malapalermo nasce col solo intento di divertire mettendo a nudo tutto ciò che fa parte della mentalità dei Palermitani.
A Palermo si usa dire "la Palermo bene" per descrivere quella categoria di persone che pur essendo ignoranti come le capre oltre che disonesti truffatori e superficiali oltremisura si distinguono dal resto dei fanghi e malacarne solo per l'appartenenza ad un ceto sociale più alto o semplicemente perchè hanno i picciuli...
Secondo me questa città sta andando sempre più degradandosi e non solo sotto l'aspetto urbanistico ma sopratutto sulla qualità delle nuove generazioni, Io sono palermitano ed ho sempre pensato che vivo in un posto splendido se non fosse per le persone (chiamiamole così) compresi i politici che fanno di questa città un museo degli orrori... Basta guardarsi intorno per capire quanto fango gira per queste strade e se proprio vuoi il peggio ci sono le riserve dove il meglio di palermo cresce e si riproduce... questi luoghi sono noti a tutti e spesso il nome della zona è come una carta di identita es: sugnu ru zen...
I ragazzini di oggi parlano prima il dialetto e poi l'italiano, non è un male dimenticare i dialetti ma il fatto è che preferiscono il dialetto perchè ha un accento molto volgare, viene meglio per le parolacce per l'essere offensivi o darsi un tono di prepotenza... e sono le ragazzine che stanno sperimentando maggiormente questa tecnica dialettale ed è uno schifo vedere cosa riesce a dire una fanciulla di questi tempi, per non parlare del modo di vestire, le ragazzine fanno a gara per chi si avvicina di più all'aspetto di una prostituta e i ragazzi vestono come una massa di gay non dichiarati... e i più incalliti adorano le maglie rosa aderenti con la scusa che il rosa è uno dei colori del palermo.
Insomma per me esistono solo due categorie per questa città, Palermo e Malapalermo...
A Palermo si usa dire "la Palermo bene" per descrivere quella categoria di persone che pur essendo ignoranti come le capre oltre che disonesti truffatori e superficiali oltremisura si distinguono dal resto dei fanghi e malacarne solo per l'appartenenza ad un ceto sociale più alto o semplicemente perchè hanno i picciuli...
Secondo me questa città sta andando sempre più degradandosi e non solo sotto l'aspetto urbanistico ma sopratutto sulla qualità delle nuove generazioni, Io sono palermitano ed ho sempre pensato che vivo in un posto splendido se non fosse per le persone (chiamiamole così) compresi i politici che fanno di questa città un museo degli orrori... Basta guardarsi intorno per capire quanto fango gira per queste strade e se proprio vuoi il peggio ci sono le riserve dove il meglio di palermo cresce e si riproduce... questi luoghi sono noti a tutti e spesso il nome della zona è come una carta di identita es: sugnu ru zen...
I ragazzini di oggi parlano prima il dialetto e poi l'italiano, non è un male dimenticare i dialetti ma il fatto è che preferiscono il dialetto perchè ha un accento molto volgare, viene meglio per le parolacce per l'essere offensivi o darsi un tono di prepotenza... e sono le ragazzine che stanno sperimentando maggiormente questa tecnica dialettale ed è uno schifo vedere cosa riesce a dire una fanciulla di questi tempi, per non parlare del modo di vestire, le ragazzine fanno a gara per chi si avvicina di più all'aspetto di una prostituta e i ragazzi vestono come una massa di gay non dichiarati... e i più incalliti adorano le maglie rosa aderenti con la scusa che il rosa è uno dei colori del palermo.
Insomma per me esistono solo due categorie per questa città, Palermo e Malapalermo...
Iscriviti a:
Post (Atom)